Dieta per colesterolo hdl

salve.
ho 60 anni,faccio abbastanza sport, a livello agonistico. ho appena eseguito gli esami del sangue. tutti i valori sono entro i limiti, c'e' pero' un asterisco sulla voce fattore di rischio ( 5.38) derivante dal rapporto colesterolo ldl 194 con il colesterolo hdl 36 ) cosa posso fare per eliminare tali rischi, che dieta devo assumere per aumentare il colestrolo hdl.
in attesa della vostra sicuramente esaustiva risposta, ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
Per incrementare il colesterolo hdl non c'è di meglio che l'attività fisica.....
Posso suggerirti di mangiare carne rossa 1/2 volte a settimana, di assumere molti legumi e pesce sopratutto quello azzuro.
Un ultimo suggerimento....un bel bicchiere di vino rosso al giorno.
Saluti e buona fortuna
Dott. G. Prestieri

[#2]
dopo
Utente
PREG.MO DR PRESTIERI
LA RINGRAZIO PER LA SUA ESAUSTIVA RISPOSTA, METTERO' IN PRATICA I SUI CONSIGLI.
GRAZIE ANCORA.