Gli svantaggi,e gli eventuali alimenti

Ho 22 anni,sono alto 183 cm e peso 70 Kg. Per motivi etici ho deciso di non mangiare ne carne ne pesce,senza rinunciare per il momento a latticini ed uova. Volevo il vostro parere riguardo la dieta vegetariana,i benefici e gli svantaggi,e gli eventuali alimenti da assumere alternativamente alla carne. Volevo sapere,inoltre,se è il caso che mi rivolga ad uno specialista per un programma individuale di alimentazione. Se si,a chi mi dovrei rivolgere (preferibilmente a livello di ASL pubblica)?
Nell'attesa di risposta vi auguro un buon lavoro e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
non condivido assolutamente in termini nutrizionali la dieta vegetariana ne nessuna altra dieta che porti all'esclusione di uno o più alimenti.nel tempo possono verificarsi delle carenze(ad es. di ferro o ac. folico) o degli eccessi: nel suo caso rischia di eccedere con uova e latticini e quindi di introdurre troppi grassi e colesterolo.le consiglio quindi di rivolgersi senz'altro ad uno specialista presso una struttura ospedaliera della sua città o una ASL di zona.in questo potrà indirizzarla il suo medico curante.

Cordiali saluti Cristina Pagetti