Assunzione triac durante dieta

Carissimi medici,
Ho scoperto di avere circa 5 kg in più dello scorso anno. Kg che non "vedo" ma che la bilancia dice che esistono.
Così, su consiglio di un'amica, sono andata molto fiduciosa da una nutrizionista anche perché vorrei un figlio e voglio tornare in forma prima di sformarmi del tutto con la gravidanza. Mi aspettavo mi richiedesse delle analisi. Lo ha fatto.
Mi aspettavo mi misurasse la pressione. Lo ha fatto. Mi aspettavo mi misurasse la circonferenza di seno, vita e fianchi. Mi ha richiesto anche l'analisi dell'insulina basale visto che avevo la glicemia molto bassa. Ed è risultato che ho un valore di 3,2 verso un range di "accettabilità" pari a 5-25. Poi però mi ha prescritto delle pasticche: tè verde, fucus e Triac ed io le sono andate a comprare e le ho iniziate a prendere. Dopo aver perso i primi 2 kg in una settimana continuando a mangiare come sempre mi sono fatta venire un dubbio: ma cos'è questo Triac? Lei mi ha detto che è un integratore in grado di accelerare
il metabolismo stimolando la tiroide. Niente di pesante secondo lei. Ma secondo voi? Devo continuare? Quali sono i danni collaterali? E nel tempo? E quando smetterò? Influisce sulla fertilità? Io ho 30 anni. Sono alta 1.64 e peso 61kg.
Gioco un paio d'ore a tennis 2 volte a settimana. Faccio un pranzo "regolare" alla mensa aziendale (primo, secondo, contorno) e una cena così e così a casa (a volte solo latte e biscotti). Mi piace mangiare frutta o tocchetti di parmigiano
fuori pasto.
P.S. Per il momento ho smesso di prendere le pasticche!

Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
si tratta di un metabolita dell'ormone tiroideo che quindi interferisce con le funzioni della tiroide.personalmente non lo prescrivo e lo sconsiglio.da quello che scrive forse dovrebbe invece avere una alimentazione più equilibrata soprattutto alla sera quando è più libera di cucinare lei i cibi più indicati! non si faccia mancare del pesce, verdura e frutta! però rivolgersi ad un centro specializzato le sarebbe utile x risolvere i suoi dubbi e avere delle indicazioni più precise. cordiali saluti Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottoressa Pagetti,
ho ricevuto la segnalazione che Lei ha risposto alla mia richiesta ma a quanto pare non è disponibile sul sito.
Grazie comunque
[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
come mai non riesce a leggerla? io la vedo!..riprovi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2015
Ex utente
Adesso la vedo! Grazie mille per la risposta e la cordialità.
Saluti
Katia