Problema di alimetazione

salve io ho un problema con la mia alimentazione perchè ce un alimento che non riesco a mangiare con serenità.la pasta quando io inizio a mangiarla e provo ad inghiottirla quando passa dalla gola e me la sento passare mi sale il vomito e mi viene come un ansia e l appetito mi passa e se continuo a mangiarla arrivo fino a quando non posso più continuare perchè ho il vomito in gola.io la pasta cerco di mangiarla sempre e quando la mangio la mangio male cioè mi va come di traverso e la mangio con disgusto.io sono un pò delicata perchè già appena vedo mangiare gli altri la pasta magari con la salsa mi sale una cosa dentro che arriva fino in gola e se non mi allontano finisco per vomitare.mi sale ome uno stimolo e spesse volte quando ho mangiato la pasta ho vomitato solo alcune volte che cerco di continuare e non pensarci riesco ad arrivare fino a quasi un piatto ma poi non me la sento più perchè mi viene lo stimolo.io mangio gli altri alimenti come carne pollo pesce patate oppure un insalata il pane ma questo problema si verifica anche quandomangio altre cose sempre come la pasta ad esempio la lenticchia se ce qualcosa in mezzo come pezzettini di mangiare si ma cose piccole appena le metto in bocca e li sento fra la lingua o inizio a masticarli subito mi sale lo stimolo.vorrei tanto capire perchè questo problema e a cosa è dovuto se per favore mi vuole aiutare la ringrazio.
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Ha mai fatto una visita medica, anche con il proprio medico curante.
Prima cosa da fare escludere un problema esofageo e/o gastrico.
Queste informazioni non possono soddisfare la richiesta.

cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
su questo non ho mai fatto una visita medica il mio medico non mi controlla per questo perchè non crede si possa vedere così ad occhio se ho qualcosa.bosognerebbe fare un'analisi sulle intolleranze alimentari?grazie..cmq prendo delle pillole di eutirox 25 ogni mattina e faccio questa cura da tanti anni credo sia per la tiroide non so se questo centri con questo fatto.
[#3]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
qUANDO HAI FATTO L'ULTIMO CONTROLLO DEGLI ESAMI TIROIDEI E L'ECOGRAFIA?
E' POSSIBILE UN INTERESSAMENTO TOIROIDEO SE LA TIROIDE, PER ESEMPIO, E' AUMENTATA DI VUOLUME!
PRIMA VANNO RIFATTI GLI ESAMI E SUCCESSIVAMENTE UNA ECOGRAFIA.

DOTT FABRIZIO MELFA
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
cioè le analisi?se in caso sarebbe aumentata di volume che vorrebbe dire?