Masaggi ad infrarossi

Gentile Dottore, ho 49 anni e per dimagrire in previsione della menopausa, mi sono rivolta ad un centro estetico e fisioterapico dove mi hanno consigliato un trattamento snellente a raggi infrarossi (fascia localizzata sull’addome) della durata di circa 30 minuti con frequenza bisettimanale .
Da anni sono in cura per problemi di ipertensione con Enalapril 10 , e per piccoli noduli tiroidei con Eutirox 50 .
Vorrei sapere se tale trattamento sia nocivo per tali patologie. Grazie mille.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'azione degli infrarossi è quella di favorire, attraverso l'aumento della temperatura cutanea, la riduzione dei liquidi ritenuti e, di conseguenza, una riduzione delle circonferenze corporee del distretto trattato.
Nel Suo caso, non esistono controindicazioni...anche se la spesa economica da sostenere sarà inutile se finalizzata al dimagrimento!
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il consulto, ho tralasciato di dire che associero' anche una dieta e che il mio problema e' proprio localizzato quasi solo sull'addome ( forse anche in seguito a due cesarei.)
Mi scusi la dimenticanza ma volevo anche sapere se gli ultrasuoni siano pericolosi, avendo un fibroma uterino , ormai da 20 anni, di circa 6 cm. di diametro, non da operare, secondo il parere del mio ginecologo.
Grazie ancora e buona giornata.

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se il trattamento è effettuato, dopo valutazione medico-estetica e col consenso del Medico responsabile del Centro non dovrebbe avere alcun timore.
Rimane confermata la mia opinione che non Le darà alcun vantaggio sulle adiposità addominale e, come Lei ha aggiunto, su un'eventuale lassità cutanea conseguente ai cesarei.
Cordiali saluti.