Adenoidi, latte e nutrizione

Buongiorno ho una bimba di quasi 4 anni, che ha un problema di ipertrofia tonsillare e adenoidale (che premono su trombe di eustachio provocando una sordità di conduzione). Mi è stato consigliato di abolire latte vaccino e derivati e somministrare 5 gocce Reuflor per 10 gg al mese per 3 mesi..
Vorrei capire se togliere il latte in questa fase di crescita può provocare dei problemi ed eventualmente un suggerimento per sostituire il latte ed integrare il calcio ed altri elementi nutritivi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
L'essere umano è l'unico mammifero che continua a dare latte ai suoi cuccioli...dopo averli svezzati! Non si preoccupi, togliere il latte non causerà assolutamente alcun problema. Se l'alimentazione è varia non deve temere assolutamente la carenza di calcio:molte verdure e legumi lo contengono

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi