HELP Latte di soia scaduto da un anno

Buongiorno... non so se dovevo scriver qua

la scorsa settimana una zia un po hippie mi ha dato da bere un bicchiere di latte di soia freddo......SCADUTO DA UN ANNO!!!!...............................
Non avendolo mai bevuto, e visto anche che e' una di quelle zie che si offende se non bevi e mangi e mai avrei pensato che non si fosse sbagliata di ben UN ANNO, ho bevuto e basta!..................Il colore era, credo normale,visivamente non aveva nulla di strano ma il sapore era amaro e assolutamente poco piacevole (per dirla tutta faceva davvero schifo!)...............

Non ho avuto assolutamente nulla, se non una leggera nausea che pero' e' inziata dopo aver letto la data di scadenza!( quindi puo' esser che e' stata una nausea piu mentale che altro)

Mi puo succedere qualcosa o ormai se nn ho avuto nulla e' stata espulsa tranquillamente e il mio corpo nemmeno si ricorda piu ?!?!

Non ho idea se la confezione era gia aperta da un anno o se l'aveva appena aperta.......So solo che poi l'ha assaggiata anche lei e ha detto che in effetti non era piu buona ma ormai io l'avevo bevuta tutta e non mi ha mica detto della data di scadenza, l'ho vista io andando a rovistare nel cestino! >.<

Da quel che so, o ti senti male con vomito o dissenteria subito o se il tuo corpo ha buoni anticorpi neutralizza ed elimina senza problemi tutti i batteri che sicuro c'eran all'interno ma boh, so anche di cibi che presentan dei batteri che escon fuori dopo settimane e muori!(tipo la carne.............)

Fatemi sapere che son molto preoccupata grazie!!!!

ps non ho idea di come non si sia accorta che il latte era li da un anno.....lei e' tedesca e viene in italia un mese ogni estate. Era qua gia da due settimane quando son andata da lei quindi non so se se l'e' portato scaduto dalla germania o se era in qualche armadio dalla scorsa estate o se era in frigo aperto, davvero non so!!! so solo che l'ho bevuto intorno al 7 luglio 2014 e la data di scadenza era agosto 2013!!!! >.< >.< >.< devo fare degli esami del sangue?! qualcos'altro per esser certi che e' tt ok?!?!..........................se ci penso mi torna la nausea!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Se avesse avuto ripercussioni negative sulla Sua salute se ne sarebbe accorta già dalle prime ore dopo l'assunzione.

Ormai è trascorsa una settimana e questo dovrebbe tranquillizzare.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!