DIETA NON BILANCIATA?

Buon pomeriggio ,
scrivo in quanto sono decisamente perplessa in merito al regime alimentare che la biologa nutrizionista, alla quale mi sono affidata, mi sta sottoponendo.
Cerco di riassumere al meglio i miei parametri, mi rendo conto che una pseudo consulenza online sia difficoltosa: 25 anni, alta 165cm, peso iniziale 66 kg, con 7 kg di grasso in eccesso e 4 kg di acqua.
Oggi ho terminato la seconda settimana di dieta controllata.
La prima settimana ho perso 1 kg di grasso e 2 hg di acqua, mentre nella settimana appena terminata ho perso 1 hg di grasso e 6 hg di acqua.
Ogni settimana la mia dieta cambia, eccetto colazione (latte d'avena, 4 biscotti secchi/2 fette biscottate con marmellata di sola frutta) e spuntini (un frutto), sempre uguali.
La prima settimana la mia dieta prevedeva a pranzo 150 g di proteine, 40 g di quinoa/riso integrale, verdure a volontà ed un frutto ed a cena verdure a volontà ed un frutto. Due giorni su 7, a pranzo ho mangiato 4 fette d'ananas e 150 g di proteine, a cena idem.
La seconda settimana a pranzo avevo 40 g di quinoa/riso basmati con verdure ed a cena 150g di proteine e verdure.
Alla fine della seconda settimana, non ho perso alcun centimetro rispetto alla precedente.
La nuova dieta mi ha lasciata perplessa, l'ho manifestato, ma non ho ricevuto riscontro.
Non ho carboidrati, ha inserito i legumi sotto mia richiesta, due pranzi su sette ho 500g di frutta ed uno yogurt 0,1%, pranzi con proteine e verdure, cena idem.
Ad oggi, non ho mai avuto un pasto libero. Sono a dieta controllata 7 giorni su 7.

Con questa diete prescrittemi non riesco neppure a fare sport, talmente non abbia forze.
Sono sempre stata attenta alla forma, per diversi motivi quest'anno ho accumulato questi kg in più, ma questi risultati mi lasciano perplessa, soprattutto il fatto di non aver perso alcun centimetro e solo un etto di grasso nell'ultima settimana. Seguono dieta rigidamente, ed il fatto che la nuova sia così povera mi fa già prevedere un rallentamento del metabolismo bello e buono, mentre io le chiedo esplicitamente, durante il primo incontro, che non volevo incorrere in questo, ma che anzi, volevo accelerarlo.
Chiedo gentilmente un vostro parere ed in attesa, vi porgo i miei virtuali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

quanto descritto è sufficiente a poter ipotizzare un regime dietetico sbilanciato e fortemente insufficiente a soddisfare le esigenze nutrizionali del Suo organismo.

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Prego.

Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!