Dieta senza glutine prima delle analisi .

Salve dottori . Si sospetta che soffra di celiachia . Purtroppo però ho iniziato già da un mese e 10 giorni una dieta senza glutine. Per non falsare le analisi sarebbe opportuno ricominciare a mangiare glutine ? Se si per quanto tempo ? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) che senso ha fare la dieta aglutinata senza una precedente diagnosi di celiachia?

2) Le analisi devono essere fatte durante dieta libera da almeno qualche settimana.

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia