Feci gialle e dolore nella parte destra della bocca dello stomaco appena sotto le costole

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da giugno ho cominciato a soffrire di vari problemi di stomaco. Esattamente ad Agosto, mangiando un po' di gelato, ho accusato dei malori tale che tutti avevamo pensato ad un blocco intestinale. Passato il pomeriggio, mi recai in guardia medica e mi diedero come terapia la buscopan al bisogno e il movicol per riuscire ad evacuare. Il giorno successivo, dopo aver assunto buscopan, accuso dei forti malori a livello della zona epigastrica, e mi recai in ospedale. Feci l'ecografia ed era tutto nella norma. Ma mi diedero una cura per sospetto di appendicite con il Bactrim (premetto che avevo pure i globuli bianchi a 2.77 quindi molto bassi). La cura antibiotica, peggiorando i dolori addominali, è stata eliminata dal mio medico di famiglia che mi prescrisse una terapia con pantoprazolo 20 mg al mattino, gaviscon dopo i pasti e debridat prima dei pasti. Lì avevo avuto giorni di lunga stitichezza, feci dei clistere addirittura e le feci risultavano essere gialle e bucherellate. Dopo un paio di giorni la cura inizia a fare effetto. Dopo averla terminata, esattamente 4 giorni dopo, accuso malori forti e ritorno in ospedale. Nuovamente mi danno una terapia con pantoprazolo 40 mg al mattino per un mese, poi 20 mg a giorni alterni, più il gaviscon dopo i pasti. Inoltre andai in visita da un gastroenterologo e mi è stato consigliato di fare le analisi delle feci, gastroscopia con biopsia per H. Pylori e screening per celiachia e sono in attesa. Solamente che ho cominciato la cura a giorni alterni col pantoprazolo e oggi ho accusato malori appena nella parte destra della bocca dello stomaco e nuovamente feci gialle e bucherellate. Sottolineo che le analisi del sangue non erano molto nella norma. Da circa 5/6 anni porto i globuli bianchi bassi, i neutrofili erano bassi,e anche altro non era stato trovato nella norma. Posso avere un parere giusto per tranquillizzarmi, o devo preoccuparmi per la situazione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
mi pare opportuno ciò che è stato consigliato dal gastroenterologo, è necessario fare diagnosi ed escludere varie possibilità, ma ritengo che che la cosa non sia grave e che possa in ogni caso tranquillizzarsi e stare meglio, potrebbe trattarsi anche di una sindrome del colon irritabile.

dr. Luano Fattorini