Problemi intestinali

Sono una ragazza di 24 anni, ho da sempre sofferto di leggera stitichezza ma niente di significativo.
Scrivo perché vorrei un parere.
Circa 4-5 mesi ha ho notato sangue di colore rosso vivo sulla carta igienica dopo la defecazione.
L'episodio si è verificato per qualche settimana fino a scomparire.
Ora sono circa 3 mesi che sembra non sia più ricapitato.
Ho effettuato delle analisi del sangue e la sideremia è nella norma valore 106 mentre sono risultati leggermente bassi i granulociti neutrofili valore assoluto 1.55.
Ho paura che possa nascondersi qualcosa di più grave dietro questo episodio, è necessario che io esegua altri controlli?
Ps:ho già effettuato nel corso degli anni più volte gli esami della celiachia sempre risultati negativi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, inoltre vorrei aggiungere che in famiglia c'è una persona a cui è stato riscontrata la presenza dell helicobacter pylori, è possibile che lo abbia potuto contrarre anche io?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile
[#4]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere siccome ho molti dubbi e ancora non ho effettuato ulteriori accertamenti a causa della presenza al momento del ciclo mestruale,è possibile che il sanguinamento anche se al momento non evidente sia legato alla presenza di polipi intestinali? Anche perché ho osservato un dimagrimento di circa 3 kg dallo scorso anno ad oggi e questo mi spaventa non poco.