Dolore fianco

Buongiorno dottore,
spesso ho un dolore al fianco sinistro, secondo me proprio dolore del colon. Non è forte, più che altro un fastidio e passa quando mi sdraio.. credo di averlo già da parecchio tempo ma saltuariamente.

Cosa potrebbe essere?
Grazie mille per la preziosa consulenza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon. Controlli l'alimentazione (cibi poco fermentabili; vedi dieta FODMAP) ed assuma qualche prodotto a base di simeticone.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Seguirò il consiglio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.