Cappuccino

Salve,

vorrei sapere le calorie di un cappuccino da bar. Su internet leggo numeri che vanno dalle 70 alle 160..

Io considero che in genere usano latte intero alta qualità ma ho dubbi su quantità di latte per tazza e su apporto della schiuma.

Inoltre vorrei sapere se le modalità con cui viene preparato sono dannose come si dice spesso in giro

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Non è affatto calorico. Il caffè infatti non ha calorie ed il poco latte che viene usato non è certo un problema (sempre se non eccessivamente zuccherato).
Sui metodi di preparazione non ne so molto... non credo ci siano grossi problemi. Discorso a parte è da fare sul caffe decaffeinato che è stato posto in diversi studi sotto accusa perché possibile concausa del cancro al pancreas.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

Io ho sempre calcolato circa 70 calorie, considerando che non lo zucchero.

la ringrazio per la risposta.
a presto.