La mia alimentazione evitando grassi

egregi dottori,
sono una ragazza di 24 anni, alta 1,65m e dal peso di 85kg.
sono sicura di essere in sovrappeso ma nella mia vita non ho mai seguita una dieta...regime alimentare.
da un pò di tempo ho scoperto (dopo aver donato il sangue) di avere i trigliceridi alti di conseguenza ho iniziato a variare leggermente la mia alimentazione evitando grassi...mangiando verdura (finocchi in perticolare mi piacciono). volevo però avere alcuni consigli...non ditemi di andare da un dietologo...

grazie infinitamente
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Per i trigliceridi alti oltre a questi accorgimenti è molto importante ridurre la quantità di calorie totali ed in particolare stare attenta a ridurre gli zuccheri semplici. Importante anche lo sport.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,
per quanto riguarda lo sport ha completamente ragione...io sono una studentessa...neo laureata di conseguenza fino a prima della laurea ho fatto una vita super sedentaria invece ora sto riuscendo a muovermi di più... passeggiate a piedi o in bici... per l'alimentazione ha detto di ridurre la quantità totale di calorie ma mangiando meno non vengono automaticamente ridotte? un'altra cosa: lei per zuccheri semplici intende i dolci giusto? beh su questo le dico che io mangio pochi anzi pochissimi dolci raramente!
se può darmi qualche altro consiglio ne sarei lieta!
ah cmq ho perso 5 kg... :-)

la ringrazio
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
se si mangia meno si introduce meno energia (al di là delle finalità dei vari nutrienti) e quindi si dimagrisce. Gli zuccheri sono presenti nei dolci, nello zucchero di uso comune (sia bianco, che di canna o fruttosio) e nella frutta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno....
ho pensato di riscrivervi perchè ho un nuovo dubbio:
sono dimagrita! beh 15kg...e non mi sembra male...
solo che attualmente mangio frutta! prima non ne mangiavo! ci possono essere roblemi per i valori dei trigliceridi? il mese prossimo vado a donare il sangue ( passiti sei mesi) per cui saprò il responso però volevo sapere da voi in anteprima!!! quale frutta mi consigliate?
grazie
[#5]
dopo
Utente
buongiorno....
ho pensato di riscrivervi perchè ho un nuovo dubbio:
sono dimagrita! beh 15kg...e non mi sembra male...
solo che attualmente mangio frutta! prima non ne mangiavo! ci possono essere roblemi per i valori dei trigliceridi? il mese prossimo vado a donare il sangue ( passiti sei mesi) per cui saprò il responso però volevo sapere da voi in anteprima!!! quale frutta mi consigliate?
grazie

P.S. attualmente mi sento molto bene con il mio corpo...non vorrewi dimagrire ancora in modo eccessivo perc hè sono sempre stata una ragazza in carne e ...formosa... l'unica cosa che sarei felice di eliminare ulteriormente è la cosidetta pancetta!!!
ha un consiglio da darmi?