La possibiltà che questo nodulo si possa trasformare

Egregio dottore
sono una ragazza di 29 anni e da un 5/6 anni ho un nodulo al seno sx che mi fa molto male al punto di non potermi nemmeno toccare il seno ed un altro nell' ascella sx che non mi fa male.
Il nodulo al seno si è sviluppato dopo un aborto provocato, la cosa strana è che ho fatto diverse ecografie ma da queste non risulta niente nonostante il mio dolore continuo al seno soprattutto quando si avvicina il periodo mestruale che, con l aborto, è cambiato ed è passato dai 30gg ai 24gg e con un flusso molto più leggero.
Cosa mi consiglia di fare soprattutto per evitare il dolore e vorrei sapere se c'è la possibiltà che questo nodulo si possa trasformare in tumore e se un'altra gravidanza potrebbe peggiorare la situazone.
In attesa di una sua risposta le ringrazio e le porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito se il nodulo c'è o non c'è

>>ho fatto diverse ecografie ma da queste non risulta niente >>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com