Ho un problema di senologia, al seno sinistro

Salve,
vi ringrazio anticipatamente per chi risponderà.
Sono una ragazza di 37 anni, da anni in cerca di gravidanza ed ho affrontato vari tentativi di PMA senza successo, da mesi ho dolore al seno sinistro, inizialmente è incominciato sempre con fitte e dolori dall'ascella fino alla sopra laterale e parte superiore, con una grande sensazione di pensantezza e gonfiore.
Da premettere che ogni anno, per la pma, eseguo la mammografia ed ecografia (quest'anno settembre 2024).
Sempre, per fortuna esito negativo.
Ho un seno molto grande e denso, ma da gennaio subito dopo il pick up il seno sinistro ha iniziato a farmi male quasi sempre, insieme ad una sensazione di tensione e bruciore.
Ho effettuato, come sempre, autopalpazione ma non sento nulla di anomalo o per lo meno quello che riesco a percepire essendo un seno molto grande.
Il fastidio è soprattutto la notta appena mi stendo.
Ho fatto terapia con siben il dolore è un pò dimunuito ma la sensazione di pesantezza e tensione è rimasta, Sono molo spaventata.

Da premettere che da sempre nelle fasi cicliche e non, ho sempre doloretti al seno.
ho effettuato transfer in cui mi hanno prescritto terapia di estrogeni e progesterone.
Per via dell'adenomiosi all'utero ho effettuato due punture di decapeptyl.

Grazie mille in anticipo
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34k 1.2k
Da quanto descrive non ci sono dubbi o sospetti in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-51059.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in senologia