Calcificazioni vicino a una cisti: cosa fare ?

Ringrazio in anticipo se qualche medico risponderà.
Questa e' la mia situazione:
Il 2 Maggio ho scoperto un "nodulo" sottopelle e ho fatto subito ecografia; dall'eco e' risultato come cisti infiammata con calcificazioni e mi e' stata data cura antinfiammatoria; qualche giorno fa ho fatto anche mammografia in tomosintesi e il radiologo ha scritto sul referto "non si apprezzano microcalcificazioni di tipo eteroplastico" ma dalle immagini invece si vedono, nei pressi della cisti.
Ora mi chiedo: il referto e' da interpretare che le microcalcificazioni ci sono ma sono benigne oppure possono essere sfuggite all' occhio del radiologo?
Ora la visita di controllo dal senologo che mi ha prescritto gli antinffiamatori e' prevista tra 10 giorni ma sono abb in ansia.
Se dall'ecografia già aveva visto le calcificazioni (perché l'ha scritto), se fossero state dubbie, avrebbe consigliato altre analisi giusto?
Anche se sul referto dell'ecografia e' stato scritto "cisti bilaterali U3" senza però prescrivere altri accertamenti.
Cosa ne pensate?
Sono molto preoccupata
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Le ho già risposto nel blog che non deve fare nulla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la sua infinita pazienza e disponibilità, davvero !!!
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia