Dolore al seno sinistro quadrante superiore

Buongiorno, sono una signora di 65 anni e da un mese circa ho dolore al seno sinistro quadrante superiore esterno.
Questo dolore se appoggio la mano delicatamente lo avverto, se invece premo forte sul seno non sento nulla.
Si accentua con certi movimenti del braccio, tipo alzando il braccio o portandolo all'indietro, ma non sempre.
Sono stata dalla mia dottoressa che mi ha visitato e ha detto che secondo lei il dolore deriva dai muscoli e non propriamente dal seno e mi ha prescritto brufen per 6 gg.
Terapia che ho rispettato e il dolore in effetti era scomparso, ma ora, dopo 20 giorni di tranquillità è ricomparso.
Premetto che non faccio ecografie da molti anni e avevo delle piccole cisti su tutti e due i seni, invece ho fatto la mammografia l'anno scorso con esito negativo.
Devo preoccuparmi del ritorno del dolore?
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ha problemi al rachide cervicale ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-51766.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho dolori cervicali,ma la risonanza alla rachide cervicale non ha evidenziato problemi di rilievo, le tiporterei vilentieri l'esito, ma sono in vacanza alcuni giorni e non ne ho la possibilità. Invece ho un dolore alla spalla sinistra per il quale mi sto facendo seguire da uno fisioterapista. Il fatto è che dopo aver preso brufen per circa 6 giorni il dolore era completamente scomparso, ma ora, come dicevo è tornato. È un dolore che se sono ferma non avverto assolutamente e di notte anche se dormo a pancia in giù non ho alcun fastidio. Tuttavia mi preoccupa sia perché ho 66 età critica per problematiche al seno, sia perché c'è stato questo ritorno del dolore. La ringrazio molto, gentile dottore, se potrà darmi un suo parere
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile dottore, ho fatto l'ecografia che riporto:
non evidenti lesioni focai solide sospette. Non ectasia duttale retroareolare bilaterale. Non linfoadenopatie nei cavi ascellari. In cavo ascellare a sinistra in corrispondenza della giunzione miotendinea del grande dorsale si apprezza un ispessimento fusiforme contestuale moderatamente ipereogeno di circa 43x14 mm pr cui si consiglia approfondimento mediante rm
Conclusioni: non elementi senologici ecografici di sospetto.

Cortesemente cos'è quell'ispessimento fusiforme?
Grazie
Carmen
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia