Nodulo seno

Buonasera, ho 30 anni e da qualche giorno ho notato l'insorgere di una macchietta rosa sull'areola del seno destro, al confine tra l'areola e la pelle normale, nella parte interna verso lo sterno.
Il colore è leggermente più scuro dell'areola perciò si nota.
La parte è un po' gonfia e tastandola sento come una pallina dura all'interno.
All'inizio pensavo fosse una botta o una puntura, una ghiandola o addirittura un brufolo sottopelle, ma ormai sono 5 giorni che non va via.
Premettendo che io ho un seno pieno di palline (scusate i termini poco professionali) di solito non mi preoccupo molto ma che mi si arrossasse la parte e che al tatto fosse così vicina alla pelle e quindi poco profonda non mi era mai capitato.
Io soffro di lipomatosi pressoché in tutto il corpo (diagnosticata con ecografia dei tessuti molli) e non saprei distinguere questa consistenza da quella di altri lipomi in altre sedi che di solito sono sia più morbidi sia uguali a questa pallina.
Però l'arrossamento è una novità.
Non ho mai fatto ecografie del seno, e credo che dovrei perché sono molto preoccupata.
Dovrebbero venirmi le mestruazioni a breve, quindi sto aspettando che arrivino così da prenotare visita con ecografia appena terminano.
È giusto fare cosi o meglio che io vada subito senza aspettare le mestruazioni?
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Faccia con serenità l'ecografia e ci aggiorni se lo desidera

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-52611.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia