Una piccola focalita'

Mia moglie 42 anni ad agosto a cominciato a fare una mammografia.Trovate delle microcalcificazioni di cui due cancerogene(dopo esame Mammotone)Accorcio e arrivo alla risonanza magnetica:RM MAMMELLA BILATERALE (SENZA E CON CONTRASTO)
AL QSE di sinistra, in corrispondenza del sito del pregresso VABB area di c.e periferica di 20mm di estensione massima,associata posteriormente,alla QQSS,in sede prepettorale ad una piccola focalita' di c.e. del diametro di 7 mm
Tali reperti sono sospetti per localizzazione di malattia bifocale e sono meritevoli di valutazione chirurgica.
Si segnala che il secondo reperto e' al limite della zonz di passaggio con il QSI
Non ulteriori aree di c.e. sospette bilateralmente

Ovviamente ci stiamo dando da fare il piu' possibile,la risonanza l'abbiamo avuta oggi e domani andiamo a farla vedere

Ci stanno dicendo di stare tranquilli,se non c'era era meglio,che con l'operazione (ci hanno consigliato di farla valutare molto bene ,di non avere fretta) e la radioterapia va tutto a posto

Voi cosa ne pensate? siamo molto in ansia
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ha già un referto di un esame istologico ottenuto con Mammotome >>microcalcificazioni di cui due cancerogene>>> e la Risonanza non aggiunge nulla di più , ma descrive l'estensione e la bifocalità della lesione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica