Fibroadenoma e pillola

Salve,ho 23 anni e proprio stamattina mi sono sottoposta ad una visita senologica + ecografia perchè da qualche tempo avevo notato un noduletto al seno sx.Infatti dall'ecografia risulta un fibroadenoma di 11mm.
Ho fatto presente alla dottessa che assumo l'anticoncezionale belara da otto mesi circa e lei mi ha detto che potrebbe essere stata questa la causa della crescita del fibroadenoma e mi ha consigliato di sospenderla.Cosa ne pensate?Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si è possibile ma in ogni caso non mi preoccuperei del fibroadenoma e deciderei in concerto con il suo medico di fiducia tenendo conto anche di altri fattori di rischio per l'assunzione di estroprogestinici

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei cosa mi consiglia..da una parte non vorrei sospendere l'assunzione ma dall'altra non vorrei che il fibroadenoma aumentasse ulteriormente di volume..
grazie comunque della celere rispota.SALUTI