Dolore al capezzolo

Buongiorno. Sono Tiziana, ho 28 anni e da qualche giorno ho un dolore al capezzolo destro nella zona della areola ; il dolore si manifesta solo al tatto , e un fastidio allo sfregamento con gli abiti, e sempre in questa zona c’è una lieve protuberanza che si manifesta soprattutto a capezzolo turgido (con capezzolo rilassato è poco evidente anche al tatto) inoltre non risultano secrezioni.
Se può essere rilevante non ho figli , da circa quindici/venti giorni ho sospeso la pillola anticoncezionale Arianna e non indosso reggiseni con pizzi o altri tessuti irritanti.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente nulla di importante e non mi preoccuperei per il dolore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

ma per esprimersi sulla "protuberanza" occorre una visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

probabilmente non è nulla di importante.
Valuti solamente se vi è secrezione dal capezzolo effettuando una lievissima spremitura alla base.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottori. Grazie per l'interessamento.
cordiali saluti