Ecografia seno

SAlVE HO 27 ANNI E HO FATTO LA MI APRIMA ECOGRAFIA.STO PRENDENDO LA PILLOLA E HO IL SENO MOLTO DOLENTE, PER CIO L'HO FATTA.
QUESTO è IL RISULTATO:
-STRUTTURA MAMMARIA CON COMPONENTE ADENOSICA E FIBROADENOSICA;
-QUALCHE NEOFORMAZIONE CISTICO DISPLASICA;
- CONGESTIONE GHIANDOLARE SEMPLICE.
IL MIO DOTTORE DICE CHE NON DEVO PREOCCUPARMI; ANCHE PERCHE IL TUTTO PUO ESSERE ACCENTUATO PER EFFETTO DELLA PILLOLA.MA VOGLIO ALTRE CONFERME.
ASPETTO RISPOSTE. GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Le conferno che non c'è alcuna ragione per preoccuparsi
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA RISPOSTA. POSSO CHIEDERLE NELLO SPECIFICO UNA SPIEGAZIONE RELATIVA ALLE COSE DIAGNOSTICATE?
SONO IGNORANTE IN MATERIA E VORREI CAPIRCI DI PIU.
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di displasie benigne che non determinano alcun aumento del rischio di tumore.
Quindi consideri questi referti assolutamente normali.

(per favore non scriva in maiuscolo)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore. Quindi posso stare tranquilla?
Ma secondo lei la struttura fibroadenosa e adenosa e le cisti possono essere causati dalla pillola anticoncezionale?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' anche possibile, ma non lo si può dimostrare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore....