Pillola anticoncezionale

Buon pomeriggio dottori io vorrei un ulteriore parere nove anni fa ho avuto un filloide borderline attualmente ho alcuni fibro adenoma,e devo prendere la pillola anticoncezion per l endometriosi.In più mia nonna ha avuto un tumore i al seno,voi che ne pensate?posso prende rl ail mio ginecologo e il mio senologo mi hanno detto di si.Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un caso di tumore familiare se insorto dopo i 50 anni non implica un significativo aumento del rischio.

E il rischio relativo per l'assunzione di estroprogestinici è comunque modesto. Pertanto non mi preoccuperei se è richiesta una somministrazione a scopo terapeutico.

http://www.senosalvo.com/fattore_rischio_reale.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore speravo in un suo parere,purtroppo non ho scelta visto l endometriosi mi è stata prescritta la sibilla la inizierò a breve e farò l ecografia al seno ogni anno come sempre!grazie ancora!