Fibroadenomi il senologo mi consiglia la pillola

Salve. Vorrei chiedere un consiglio dato che in seguito ad un incidente mi si formò un ematoma incistato nel seno per cui sono stata gia operata un anno e mezzo fa e nei relativi controlli ecografici mi sono stati individuati due fibroadenomi ad un seno e all`ultimo controllo semestrale fatto pochi giorni fa uno nuovo all`altro seno mai individuato prima. Al primo scoperto è stata fatto anche l`ago aspirato con esito negativo. Sono tutti di dimensioni tra gli 0.8 e 1.4 cm. Fermo restando che faccio controlli semestrali il Senologo avendo un ciclo a volte irregolare mi ha consigliato l`assunzione di pillola anticoncezionale come «cura» per rallentare la crescita dei fibroadenomi.oppure di intraprendere una gravidanza se era gia nei miei piano per ristabilire equllibri ormonali. Io ho quasi trentuno anni. La pillola non è sconsigliata? Non altera gli estrogeni? Monofasica o bifasica? Specifico che sono una soggetta a forti episodi di cefalea. Non so cosa fare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>mi ha consigliato l`assunzione di pillola anticoncezionale come «cura» per rallentare la crescita dei fibroadenomi>>

Se vuole che sia franco lasci perdere per almeno una decina di buone ragioni le cure per "rallentare" la crescita dei fibroadenomi che è probabile con l'età che tendano SENZA TERAPIE a stabilizzarsi.

Tanto più che la possibilità di una degenerazione maligna di un fibroadenoma è del tutto trascurabile

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ero già poco propensa a prenderla. A risentirla

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
...Ci siamo intesi...a volo ! (^____^)