Secrezioni giallino-trasparenti da capezzolo destro

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Da alcuni mesi, previo schiacciamento, ho secrezioni giallino-trasparenti monorifiziali dal capezzolo destro. Il mio medico di base mi ha detto che cose del genere possono capitare, ma di non preoccuparmi perchè si tratta di attività della ghiandola mammaria, comunque mi ha fatto fare delle analisi per controllare i livelli di prolattina nel sangue e non sono state riscontrate irregolarità. Non ancora tranquilla mi sono rivolta ad un ginecologo che mi ha detto che potevo stare tranquilla perchè non si tratta di secrezioni spontanee, non è riuscito a farmi lo striscio di liquido perchè il quel momento non ho avuto nessuna secrezione. Non ha riscontrato nessuna irregolarità nemmeno nella consistenza del seno. Mi ha solo detto di non stuzzicare il capezzolo perchè altrimenti finivo solo per stimolarlo. Ha aggiunto che se volevo potevo fare un'ecografia per tranquillizzarmi definitivamente.
Ecco... insomma è vero che ci sono persone che hanno problemi ben peggiori del mio, però vorrei fugare ogni dubbio..
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità di una risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la ecografia come consigliata. Non mi preoccuperei
anche se una secrezione monorifiziale necessita una definizione diagnostica.

La prolattina, se monorifiziale, non c'entra nulla.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Ci aggiorni se lo desidera

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Salvo,
la ringrazio per la disponibilità, seguirò il suo consiglio e le farò sapere.
Distinti saluti.