Ecografia mammaria bilaterale

Buona sera,sono un uomo 39 anni e girovagando sulla rete mi sono imbattuto fortunatamente su questo sito , e volevo una risposta ad un esame ecografico fatto oggi pomeriggio. Il medico c'è lunedi e con tutto quello che ho letto vorrei stare tranquillo per questi due giorni.Ho fatto questa ecografia perchè da 2 settimane ho delle fitte al petto sotto il capezzolo sx più che fitte mi punge solo al tatto.Il medico mi ha dato da mettere 2 volte a giorno crema "gentamicina e betametasone" questo per circa 10 gg con un lievissimo miglioramento.Quindi mi sono deciso di fare un eco per togliermi qualsiasi dubbio sulla causa del fastidi. Quindi nel poriggio di oggi ho fatto l'ecografia con questo esito:
Ecografia Mammaria Bilaterale:
A sx si riconosce ispessimento tissutale ipoecogeno,sfumato, in sede retroareolare, di aspetto eco prevalente flogistico.
Quadro regolare a dx.
Opportuno controllo eco a sei mesi.

quindi vorrei sapere un suo consiglio riquardo all'esame che ho fatto.
La ringranzio e spero tanto che mi dia una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto orienta per un fenomeno di tipo infiammatorio e quindi mi atterrei al consiglio formulato di un controllo a distanza.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com