Pus capezzolo

Salve,
ho un problema a un capezzolo. Tutto è cominciato con un fastidio/prurito il giorno successivo mi è cresciuta una pallina i circa 1cm di diametro proprio a fianco del capezzolo (0,5cm di distanza) gonfia e dolorante, sembrava l'evoluzione di un brufolo. il giorno successivo continuava ad avere lo stesso aspetto gonfio,arrossato e dolorante/fastidioso. Ho provato un po a schiacciare verso l'esterno e dal foro del capezzolo è uscito 1 cm di pus, alla fine un po' rosato. la pallina si è sgonfiata, ma continua ad avere le stesse caratteristiche. cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto non preoccuparsi.

Una ecografia sarebbe utile.

Le è una fumatrice o una ex-fumatrice accanita ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
non ho mai fumato. Ho 30 anni e non ho figli. Da 6-7 mesi avevo già una leggerissima secrezione sierosa e/o lattiginosa alternata da entrambe le parti.
Ho fatto una visita senologica (solo visita) un mese fa circa e non mi hanno riscontrato nulla di anomalo, tanto che non mi hanno consigliato nessuna ulteriore indagine.
Forse anche perchè il mio seno è molto piccolo e la palpazione evidentemente è risultata sufficiente. non so.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completi l'iter diagnostico precauzionalmente con l'ecografia e stia tranquilla.

E per le secrezioni bilaterali non è il caso di far nulla.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html