Abbozzo terza ghiandola mammaria

salve, sono una ragazza di 16 anni, circa 4 anni fa ho notato la comparsa di un gonfiore sotto l'ascella destra e l'anno scorso, poichè provavo molto fastidio, specialmente nei giorni prima e durante il ciclo, ho consultato il medico di famiglia. mi è stato consigliato di fare un'ecografia ed è risultato essere un abbozzo di ghiandola mammaria; ho richiesto dunque un consulto con un chirurgo che mi ha rassicurato e ha accettato di asportarla (assumendo la pillola anticoncezionale, la ghiandola era aumentata notevolmente di volume) richiedendo però un'ulteriore ecografia e un ecodopler in quanto riteneva fosse in una posizine critica a causa della presenza di arterie e vasi linfatici. quest'ultimo esame non mi è stato fatto perchè non ritenuto necessario dal medico di competenza. mi sono infine, rivolta ad un senologo che mi ha detto di non preoccuparmi e ha accettato l'operazione. ho appena fatto esami del sangue ed elettrocardiogramma e la prossima settimana dovrei consultare l'anestesista, ma ho il timore di sottopormi ad un intervento in quanto ho anche letto di persone che hanno avuto problemi simili e lo hanno risolto asportando la ghiandola. vorrei un vostro parere, poichè tutti me lo presentano come un intervento semplicissimo, ma vorrei maggiori informazioni.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può dare un parere corretto senza una visita per
avere una idea sulla esatta sede e dimensione della ghiandola accessoria.
In linea generale dovrebbe trattarsi di un intervento semplice, si fa per dire.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com