Brufolo sul capezzolo

gentile dottore
da circa un anno ho notato la comparsa di un punto giallo di circa 3 mm sul capezzolo sinistro, sottopelle, simile a una sorta di brufolo. Negli ultimi giorni ho notato che si è ingrossato leggermente, e schiacciandolo leggermente è uscito del liquido giallo. Non avverto dolore, non ne ho mai avvertito, ma fino a un anno fa avevo un piercing su quel capezzolo che ho rimosso.
cosa potrebbe essere?come mi devo comportare?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un brufolo...come ha sospettato Lei.

Ma per averne una conferma occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, provvederò a fare una visita presso il mio medico di base, ma purtroppo prima di lunedi non mi è possibile. Nel frattempo come posso curarlo?

(l'ho schiacciato ed è uscito del liquido giallastro, in seguito si è sgonfiato, e non appare più come una "pallina gialla" ma semplicemente come uno zona arrossata leggermente gonfia)
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che sia già "guarito".
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la pazienza...scusi ma mi sento un po ignorante..magari mi sto preoccupando per nulla...
ma continuo a sentire una sorta di pallina sotto la pelle, dove è arrossata, oggi poi schiacciando è uscito una specie di liquido bianco..non proprio liquido..piu compatto diciamo, e la pelle dove è arrossata è anche secca.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei ma non si può tirare a indovinare tramite Internet. Occorre una visita.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per la pazienza..era solo per tranquillizzarmi...si lunedi mi farò visitare dal medico