Dimagrimento e seno

Salve,
sono una ragazza di 26 anni, sono alta 1,62 circa e peso 46/47 kg.
Prima avevo una terza abbondante di seno(quasi una quarta). Dopo un dimagrimento a causa di un forte stress, ho perso una taglia arrivando così ad una terza scarsa. Ho sempre curato il mio seno con docce fredde, creme specifiche ed esercizi per i pettorali, quindi non è sceso affatto. E' solo piu piccolo. Vorrei sapere se, ingrassando di qualche chilo (come vorrei), riacquisterei anche quella taglia persa.
Ho sentito parlare di prodotti a base di fitoestrogeni naturali (provenienti dalla soia) che possono aiutare. Lei che ne pensa? Me li consiglia? S'è si quali?

Inoltre, una cosa che ho notato, è che il seno prima dell'arrivo del ciclo (circa una settimana) non mi da piu segni di nessun tipo come un tempo(dolore,tensione,gonfiore). Questo ormai da almeno 5 mesi, per quello che ricordo. Non so se dipenda dallo stress o da uno squilibrio ormonale. Anche perché il ciclo non è piu regolare come prima. Ho pensato che potessi avere un qualche squilibrio ormonale che non mi fa piu avvertire quei segnali, per me tipici, dell’arrivo del ciclo. Ho già chiesto un consulto per questo probl e mi è stato detto di non preoccuparmi per il momento e di vedere come va in questi mesi, ma volevo cmq anche un parere da lei in merito.

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e auguro buon lavoro!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si sa mai cosa possa accadere ingrassando.

Non credo che i fitoestrogeni possano risolvere il problema che propone .

In alto a questa pagina digiti sul motore di ricerca di questo sito "fitoestrogeni e aumento del seno senza chirurgia" e saranno richiamati decine di consulti cui ho risposto su questo argomento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com