Rx mammografi monolaterale

Buona sera. Oggi ho fatto enesima mammografia - ho sempre male al seno sinistro -
Risultati sono:Nei confronti della precedente mammografia di screenig del 08.09.09 e controlo mammografico sinistro(secondo livelo del 22.09. appare attualmente meno evidente l'area di asimmetria di densità descritta al QSI della mammella sinistra.
Al controllo ecografico non si apprezzano formazioni ecograficamente sospette a sinistra, in particolare nella sede del reperto mammografico. Al passaggio tra i QQEE, in sede priferica, si apprezza formazione linfonodale intramammaria di 12 mm
si consigliano controlli mamografici con periodicità da screening.-
La dottoressa mi ha detto che e tutto ok pero quello che mi preocupa adesso e' la formazione linfonodale di 12mm. Lei non mi ha parlato di questo neanche consigliato l'altra visita. Mi puo aiutare perfavore ad capire se devo fare qualcosa. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se, come pare, è di certezza la diagnosi di linfonodo intraparenchimale, per il resto concordo con la sua dottoressa che non ritiene di procedere ad ulteriori approfondimenti nè programmi di sorveglianza intensivi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie mille per la sua risposta. Sinceramente non ho capito niente. Mi scusi la ignoranza io sono proprio preocupata per il linfonodo. Non riesco a capire cosa devo fare. Sono terorizata. Perche dottoressa non mi ha detto niente. Cosa e' linfonodo intrapatrnchimale. Devo operarmi? Grazie mille e mi scusi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla ...tutti abbiamo linfonodi in tutte le parti del corpo che reagiscono ingrossandosi

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm
[#4]
dopo
Utente
Un bacio a Lei alla sua famiglia e a tutti che lei conosce. Buona serata