Linfonodo ingrossato ascellare

Buonasera,
è da circa un mese che avverto una strana sensazione sotto al braccio destro..come se avessi qualcosa sotto il braccio...e anche l'area sotto l'ascella, intendo il muscolo e anche la gabbia toracica al tatto un pò fanno male...all'inizio nn avevo sentito nulla poi ho notato un piccolo bozzo..
..oggi ho fatto l'ecografia mammaria con il seguente esito:

MAMMELLE SIMMETRICHE CON FISIOLOGICA RAPPRESENTAZIONE GHIANDOLO STROMALE.
ASPETTI DI ADENOSI DIFFUSA.
NON EVIDENTI LESIONI SOLIDE O LIQUIDE.
NULLA AI PIANI CUTANEI ED AI CAPEZZOLI.
ADENOLINFOPATIA ASPECIFICA NEL CAVO ASCELLARE DESTRO (PILASTRO ANTERIORE) 9.2 X 8.7 MM.

L'ecografista, che all'inizio nn riusciva a vederlo con l'ecografo gliel'ho individuato io, dice che nn c'è nulla di cui preoccuparsi e che è un normale linfonodo e anche il mio dottore di base, toccandolo, ha detto che non è nulla..solo che io continuo a sentire questa strana sensazione...
...ma come mai si è ingrossato?
Da cosa può dipendere?
Prima nn c'era e ora si quindi nn so se fare altri accertamenti!
L'ultima ecografia fatta a Gennaio nn evidenziava nulla!!!
Grazie milla a chiunque voglia aiutarmi!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!Ma quindi lei pensa che mi dovrei preoccupare date le dimensioni del linfonodo o posso stare tranquilla?Devo fare nuove analisi?

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>L'ecografista, che all'inizio nn riusciva a vederlo con l'ecografo gliel'ho individuato io, dice che nn c'è nulla di cui preoccuparsi e che è un normale linfonodo e anche il mio dottore di base, toccandolo, ha detto che non è nulla..>>>
[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore questa sua "messa in evidenza" delle mie stesse parole sta a significare che posso stare tranquilla?
Mi scuso ma sono un tipo un pò ansioso...voglio anche precisare che a volte ho la temperatura corporea che arriva nella giornata a 36.8 36.9 e la mia basale è intorno ai 36.5..in più sento una leggerissima pallina quasi impercettibile sul collo e nn riesco a capire se è un linfonodo o una ghiandola o cmq, se è normale o meno...
..cosa posso fare?
Grazie mille ancora!!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per quello che posso capire a distanza Sì, ma nel suo caso la visita è indispensabile.

Le posso sicuramente dare un consiglio pratico : se la sua temperatura è quell che scrive...comincerei a gettare nel cestino il termometro, causa gratuita di ansia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..ieri ho fatto vedere l'ecografia al mio dottore di base e lui dice di stare tranquilla in qualnto essendo un linfonodo aspecifico nn c'è nulla di cui preoccuparsi..ha sentito anche quello minuscolo al collo e dice che è assolutamente normale...e che sono troppo ansiosa...

...lei consiglia la visita da un senologo?
Anche perchè io continuo a sentire la sfradevole sensazione di avere qualcosa sotto al braccio, come se avesi dei vestiti arrotolati sotto...ma l'unica cosa risultata è quel linfonodo...al momento duole anche il seno ma sono proprio al 14° giorno del ciclo e nn vorrei c'entrasse anche quello...

...il fisioterapista da cui vado oltretutto mi ha detto che all'altezza del seno destro verso l'interno però (dove sento spesso un bruciore da me attribuito anche ad un reflusso esofageo, ho una costola un pò in fuori... c'entra qualcosa?

Grazie ancora di cuore per la Sua disponibilità.