In sede equatoriale esterna periferica

Salve, mia mamma che ha 69 anni, ha fatto un'ecografia al seno e questo è stato il responso:
STRUTTURA GHIANDOLARE MAMMARIA MODERATAMENTE MASTOSICA, CON MODESTIE NOTE DI INVOLUZIONE ADIPOSA. A LIVELLO DEI QUADRANTI ESTERNI DELLA MAMMELLA DESTRA, SI APPREZZANO DUE PICCOLE FORMAZIONI IPOANECOGENE TONDEGGIANTI ( mm 3 e 4), COMPATIBILI CON CISTI DENSE. MAMMELLA SINISTRA: IN SEDE EQUATORIALE ESTERNA PERIFERICA, NODULO IPOECOGENO IRREGOLARMENTE OVALARE DELLE DIMENSIONI DI mm 5,5 x 5,1.
SI CONSIGLIA VALUTAZIONE SENOLOGICA, MAMMOGRAFICA ED EVENTUALE AGOASPIRATO.

In attesa del consulto con lo specialista che abbiamo già prenotato, potreste dirmi di cosa si tratta? ha a che fare con un tumore? siamo molto preoccupate. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si tratti di un tumore soprattutto se non è di recente comparsa.
Ma resta comunque dubbio e per questa ragione è stato richiesto un approfondimento diagnostico.
Ci può aggiornare quando avrà eseguito gli esami richiesti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

ci faccia sapere qualcosa appena fatta la mammografia che pèotrebbe dare informazioni più esaurienti.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it