Controllo senologico

Gent.le dott,
sono una ragazza di anni 28, da circa 5 anni assumo pillola anticoncezionale, e facendo un contrllo al seno (ecografia) ho avuto qsto risultato:

Modesta displasia fibrosa. Presenza a dx di 2 formazioni anecogene verosimilmente cistiche , a limiti irregolari, nel QSI di 5.5mm e nel QSE al confine con la linea equatoriale esterna di 1.06 cm. A sx si rileva nodulo ipo-anecogeno di 7.0 mm nel QSM e nodulo ipoecogeno ovalare, omogeneo, a limiti regolari nel QSE di 12.0 mm verosimilmente fibroadenomatoso. Linfoghiandole reattive in sede ascellare.

devo preoccuparmi?? cosa devo fare?? sono un pò in ansia essendo mia madre stata colpita 5 anni fà di cancro al seno, risolto fortunatamente.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi.

Nessun controllo per le cisti.

Per il fibroadenoma (ancora molto piccolo)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Per la familiarità
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20tumori%20sono%20ereditari.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com