Pallina dolorante sotto ascella

Gentilo dottori,
sono una ragazza di 27 anni, prendo le pillole yaz e tra una settimana esatta dovrebbe arrivarmi il ciclo (finisco giovedi con le pillole attive della confezione).
Il 1 dicembre, esattamente 19 gg fa, ho fatto la fisita senologica (ecografia e palpazione),
Dall'ecografia è saltato fuori un fibroadenoma al seno DESTRO di 5 mm x 9 mm, fra 6 mesi devo rifare il controllo per vedere se è cresciuto.
Ma ora vi scrivo per un'altra cosa: stamattina al risveglio ho avvertito sotto l'ascella SINISTRA una pallina dolorosa al tatto... cosa può essere?
Mi devo preoccupare e rifare l ecografia nonostante l abbia fatta 19 gg fa? Nel cavo ascellare nn è risultato nulla, e il fibroadendenoma ce l ho dall'altra parte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un linfonodo reattivo 8frequentemente palpabili in quella sede) e quindi non c'è da preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ovviamente per una conferma occorre una visita e mi rivolgerei al curante.