Risulatato mammografia

Gentile Dottore,
volevo chiedere un consulto sul risultato della mammografia di mia madre.
Mia madre ha 57 anni e ha fatto una mammografia dalla quale risulta:
Cute e capezzoli regolari.
Seno con prevalenza della componente adiposa, nel contesto addensamenti che si confondono nella fibrosi ambiente (dx QSE).
Non si apprezzano microcalcificazioni a significato patologici.
Nodulazioni linfonodali in sede ascellare.
Mi spaventano queste nodulazioni linfonodali, non so se sono normali o dobbiamo preoccuparci.

Grazie per la sua attenzione
Maria
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un quadro di assoluta normalità, comprese le "nodulazioni linfonodali".

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Integrerei l'iter diagnostico tramite un ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata. Mi ha tranquillizzato