Addensamento sospetto seno

salve, mia madre che ha appena compiuto 50 anni, è stata qualche settimana fa chiamata per lo screening al seno. Nel giro di qualche giorno ha ricevuto una telefonata per richiedere accertamenti in quanto hanno valutato un sospetto cambio di densità del seno e quindi deve sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
Ora è molto preoccupata perché da giovane ha sofferto spesso di noduli e teme sia un tumore al seno.
Puo' essere un effetto della menopausa che ha in atto o ci sono seri rischi che sia realmente un cancro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel titolo della sua richiesta scrive "addensamento sospetto" che ha un significato e nella sua richiesta
" in quanto hanno valutato un sospetto cambio di densità del seno" che non vuol dire assolutamente nulla.

Mi dispiace ma non ci fornisce alcuna informazione per poter esprimere una valutazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com