Il mio ginecologo mi ha trovato facendomi l'ecografia al seno un nodulo

Gentile Dottore, mi chiamo Francesca ho 35 anni e sono nel panico perche' il mio ginecologo mi ha trovato facendomi l'ecografia al seno un nodulo di 07 mm lui ritiene benigno e mi ha detto di tornare al controllo fra 06 mesi, ma io non riesco a mettermi tranquilla perche'la mia mamma ha avuto il carcinoma al seno e le hanno fatto quadrectomia e asportazione di tutti i linfonodi ascellari. sono molto spaventata.Si puo' dalla sola ecografia capire se il nodulo e' benigno?lei cosa mi consiglia di fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, un nodulo di 7 mm nella sua fascia d'età è molto probabilmente benigno, ma ha lasciato un referto con le caratteristiche ecografiche?Solitamente i noduli si descrivono in base alla forma e la loro ecostruttura.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
no il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e sulla ecografia ha scritto presenza di fad al Q11 di 07 mm controllo fra 06 mesi ma non riesco a mettermi tranquilla e ho paura di aver sbagliato che sono 15 anni che prendo la pillola mercilon pero' ho le immagini dell'ecografia non so posso inoltrarglielA?