Tumori: presenza di raccolte liquide in sede retroareolare di circa 13mm

gentili dottori ad un anno dall'intervento la mamma ha fatto un'ecografia di controllo che ha evidenziato la presenza di raccolte liquide in sede retroareolare di circa 13mm(sieroceli?linfoceli?)sono le espressioni utilizzate nel referto. Da circa un mese la mamma lamenta dolore al seno, un grande fastidio agli occhi e un affaticamento al cuore.Ho letto che il linfocele può provocare una trombosi venosa profonda e sono preoccupata.Questi sintomi sono collegabili tra loro?lLei sta devvero male.Sempre in zona rewtrareolare si evidenzia una lieve ectasia duttale.Cosa vuol dire? vi ringrazio infinitamente già da ora, siete la mia unica fonte di risposta certa e fidata. Grazie per quello che fate per le persone che soffrono
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci dovrebbe descrivere intanto il tipo di intervento subito e la descrizione esatta dell'esame eseguito.

Il linfocele alla mmmella non causa nulla di catastrofico e l'ectasia è fisiologica per la sua età e non è una malattia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com