Nuovo tumore

sono stata operata nel 2004 tumore al seno dx micrometastasi linfonodo ascellare
referto: carcinoma duttale infiltrante nas della mammella g2 score 7 con estesa componente intraduttale tipo 2 e 3 hollande con focale comedonecrosi recettori positivi >30<50% per progesterone positività >50% indice di replicazione ki 67 clone mib-1 positività >10<20% oncoproteina c-erb-b2 clone cb11 negativ.
Adesso dopo 7 anni nuovo tumore epwgIII grado nucleare III localizzazione di carcinomainvasivo mamm. dx vicino cicatrice sottotipo duttale con aspetti sqaumosi grado ist.ntIII dimensioni cm 1,5 carcinoma duttale <25% SNOMED t 1749 m-85003.Sero di aver riportato tutto per poterla informare meglio sulla situazione attuale.
il dottore che mi ha aspertato il tumore i primi di maggio nel consegnarmi il referto mi ha detto che forse questa volta dovrò fare alcune kemio (non fatte nel 2004,ma eseguito solo 30 radio).
la mia domanda è forse meglio levare il seno visto che dopo 7 anni si è ripetuto lo stesso problemo ma di tipo diverso? capisco che è molto + devastatnte per me ma almeno sono sicura di non avere altri tumori.
la ringrazio e aspetto con ansia la risposta
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' secondo me......... fuori strada.

Si toglie il tumore, ma LA CAUSA RESTA .

Resta e può agire anche sul seno controlaterale. Quindi oltre alle terapie proposte e condivisibili occorre fare un prevenzione anche per i tumori controlaterali.

Poichè abita a Brescia la informo che GRATUITAMENTE una volta al mese organizzo degli incontri per il "calcolo del rischio reale" personalizzando i programmi di sorveglianza e prevenzione.

Se fosse interessata troverà tutte le informazioni sul mio sito
www.senosalvo.com