Ecografia mammaria e del cavo ascellare

Ho prenotato al centro diagnostico vicino casa mia un' ecografia mammaria bilaterale e un' ecografia del cavo ascellare dx( che il mio dottore ha ritenuto opportuno che io facessi per un fastidio che io avverto sotto il braccio che oltretutto da una ventina di giorni sento pesante e mi si e' pure leggermente gonfiato)....siccome il giorno prenotato dovrebbe coincidere con il primo giorno di mestruazione, io chiedo: e' il caso di rimandare perche' magari le ghiandole risultano gia' un po' piu' gonfie essendoci il ciclo in atto, e quindi facilmente equivocabili durante l' ecografia??
Se si, e' il caso di posteciparlo....??di quanti giorni dal ciclo..??nn credo vada anticipato....??Vi prego di rispondermi quanto prima in modo da poter kiamare subito, perche' il centro gia' sara' pienissimo di prenotazioni essendo imminente lo sciopero....Nell' attesa di una risposta, porgo i miei piu' cordiali saluti.....
GRAZIE milleeeeee......
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Secondo me non ci sono problemi, ma dovrebbe chiamare il centro per informarsi se hanno ricevuto direttive nel senso della sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore, ho telefonato li' al centro mostrando i miei dubbi in merito.....ma mi e' stato detto che normalmente non ci sono problemi in questo senso....
quindi la faro'...!!!pensandoci bene poi, credo che con l' ecografia si riesca a distinguere una ghiandola ingrossata per ciclo in atto da altro...non crede ?!?
grazieeeee.....