Gonfiore improvviso capezzolo

Noto da poco tempo che il capezzolo sinistro improvvisamente, senza che venga stimolato in alcun modo, si indurisce particolarmente e diventa molto sensibile. Me ne accorgo perchè improvvisamente sento come un fastidio nella zona interessata che corrisponde ai pochi secondi in cui il capezzolo appunto si indurisce. Dopodichè il fastidio svanisce ma il capezzolo rimane in queste condizioni per alcuni minuti. Noto inoltre (ma questo da molto tempo) che quel capezzolo presenta una piccola sporgenza laterale che si somma a quella del capezzolo stesso. Cosa può essere?spero di essere riuscita a spiegarmi, grazie a presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trattandosi di sintomtologia ad "intermittenza" mi sento autorizzato a tranquillizzarla in senso oncologico.
Ma per essere più precisi sulle cause occorre un visita.