Seno molto strano

Salve a tutti. Ho avuto il mio primo ciclo verso la fine della seconda media e da allora, naturalmente, il mio seno ha cominciato a svilupparsi. Il mio problema è che ha davvero una forma strana. Entrambe le areole sono ancora molto grosse, come fossero piene, e occupano praticamente quasi tutto il seno, e a me danno come l'impressione di dover "scoppiare" (perdonate il termine) da un momento all'altro. Ora, vi informo che il mio ciclo non è per niente regolare, nel senso che spesso ho un ritardo di settimane (alle volte persino di un mese) dalle ultime mestruazioni, quindi non saprei se questo è legato al mio ciclo oppure ad altro. Per di più (come se non bastasse) la mia areola destra ha la tendenza a rivolgersi verso l'interno e non è "dritta" come quella sinistra (che già di per sè trovo anormale), il che sinceramente mi preoccupa abbastanza. Il fatto è che a vedersi, sotto i vestiti, con il reggiseno, è anche bello e mi piace. Però quando si tratta di scoprirlo, è tutta un'altra cosa e mi vergogno quando sono sola e lo guardo. Potrebbe essere un problema di reggiseno? Ho provato ad usarne uno che me lo tenesse bene su(non imbottito, nè a balconcino)e me lo separasse(in questo modo speravo di risolvere almeno il problema dell'areola), però di risultati ne ho visti ben pochi. Ho sentito comunque che il seno si sviluppa fino ai 25 anni, però vedo le mie compagne che hanno seni a parer mio perfetti, sodi e da una bella forma, e inevitabilmente mi viene da fare un confronto con il mio (per me brutto e abnorme). Sono andata da una ginecologa un anno fa e mi ha detto che a quanto pare è normale e deve ancora crescere, ma ho deciso di scrivere questa lettera perchè di miglioramenti evidenti non ne ho visti. Se qualcuno può aiutarmi, darmi qualche consiglio, informazione a riguardo lo faccia, perchè mi sto facendo venire i complessi! Grazie in anticipo, e spero che il problema sia stato spiegato in maniera chiara.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di un anomalia congenita dell'areola, che però si accompagna più frequentemente
ad un seno ipoplasico (poco sviluppato). Se fosse così è comunque possibile fare delle correzioni previa una visita, ovviamente non ginecologica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!