Secrezione dal capezzolo

Gentilissimo dottore,
sono una ragazza di 18 anni e ho un problema che spero lei mi aiuti a risolvere.
Da circa un mese ho notato delle secrezioni da tutti e due i capezzoli siero-lattiginose da un solo orifizio e solo se spremuti mai volontari.
Ho effetuato anche un auto-palpazione per notare eventuali noduli al tatto ma non ne ho riscontrati, ho notato però che il capezzolo intorno all'aureola a volte assume un colore violaceo.
Poi mi chiedevo anche, mi scusi la banale domanda, se è normale che il seno al centro è un pò più duro.
Io ho pensato il peggio perchè mia nonna materna è morta di tumore al seno a soli 57 anni.
Spero vivamente in una sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un secrezione bilaterale lattigginosa provocata mon ha alcun significato in senso oncologico ma solo funzionale.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

per saperne di più occorre una visita.