La terza volta ma ho paura che dopo poco io ritorni al punto

buon giorno! nel 2003 all'età di 19 anni sono stata operata per togliere un fibroadenoma di 3 cm al seno sinistro,dopo 7 anni ho scoperto che sempre nello stesso punto si era formato un altro fibroadenoma di 4 cm ed è stato asportato,dopo circa 3 mesi dall'operazione sentivo qualcosa di strano sempre li e cosi ho cambiato medico e lui mi consigliò di fare una ecografia,la risposta fu che si stava formando un altro fibroadenoma,e cosi mi disse che ogni 6 mesi è giusto che io faccia un controllo alternato ogni 6 mesi ecografia e 6 mesi dopo visita senologica,però ora a distanza di un anno noto che questo fibroadenoma è cresciuto tantissimo,lo noto guardandomi allo specchioe poi faccio caso che in quel punto vedo un po di blu il medico disse che molto probabilmente il fibroadenoma vada a sbattere su una vena però nn ce nulla da preoccuparsi,cosa posso fare? questo fibroadenoma incomincia a darmi fastidio e a farmi male io potrei anche toglierlo per la terza volta ma ho paura che dopo poco io ritorni al punto da capo!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so francamente cosa dire perchè è veramente singolare che un fibroadenoma "rinasca" sempre nella stessa sede.

Vada a ricontrollare l'istologico e verificare che non si tratti di un FILLOIDE, stante anche la sua velocità di crescita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
dopo
Utente
la risposta dell'esame istologico del primo e secondo intervento è fibroadenoma,ed è per questo che ho provato a consultare voi in questo sito!
stavo dimenticando di dire questo,io fin dal primo giorno del ciclo ho avuto il mio ciclo mestruale molto irregolare,mi potevano tornare a distanza da tre mesi a 3 volte in un mese e per cercare di risolvere il problema mi hanno inbottito di pillole,il primo mese andava bene ma dal secondo ricominciavo da capo fino a quando un dottore mi disse che prendere le pillole era come nascondere la polvere sotto a un tappeto,e sempre questo medico mi disse che io sono come mia madre,nel senso che anche mia madre aveva gli stessi miei problemi di ciclo fino a quando fece nescere mia sorella,da allora tutto si sistemò,le ho detto questo perche io ho paura che siano state tutti quei ormoni a crearmi problemi però nn capisco il perche questi fibroadenomi nascono cosi velocemente,l'ultimo intervento l'ho avuto il 20/09/2010 e ora è molto piu grosso,le posso anche dire che dall'ultima ecografia si nota che questo fibroadenoma a la sembianza di un cuore,in pratica sono due attaccati! poi ho un altro fibroadenoma anche alla parte destra ma quello è piccolissimo è di 6 mm è cresciuto di 1 mm in un anno
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nonostante mi occupi di senologia d oltre 30 anni di senologia nella sua richiesta trovo sempre più elementi singolari e nuovi per me

1)>> per cercare di risolvere il problema mi hanno inbottito di pillole>>

e che vuol dire ? Quali pillole ? per risolvere quale problema se l'unica terapia è chirurgica !

2)<<fino a quando un dottore mi disse che prendere le pillole era come nascondere la polvere sotto a un tappeto>>> ???????????????

[#4]
dopo
Utente
si mi scusi ha ragione
quando avevo i problemi di ciclo mia madre mi fece cambiare un sacco di ginecologi e ogni volta che mi presentavo davanti a uno di loro e gli dicevo che il mio ciclo era parecchio irregolare,l'unica cosa che mi consigliavano era di prendere le pillole per regolare il ciclo,per il primo mese andava bene e quasi anche il secondo ma poi il mio ciclo tornava a essere quello di prima e cosi mi fecero provare 7 tipi di pillole fino a quando un medico mi disse di smettere di prenderle dicendomi quella frase (che è come nascondere la polvere sotto a un tappeto) e cosi da circa 5 anni non prendo piu nessun tipo di pillola,e il mio ciclo è sempre un po pazzerello,puo tardare di 3 mesi oppure mi tornano 2 volte in un mese
non vorrei che questo nodulo sia collegato con tutte le pillole che mi hanno fatto prendere per via del ciclo