Pallina sotto il capezzolo

salve a tutti cari dottori, il mio problema ha cominciato a manifestarsi 2 settimane fa quando ero in montagna. Una mattina mi sono alzato e girandomi la canottiera ha strusciato il capezzolo e ho sentito fastidio, allora ho cominciato a fare degli "autotest" e ho scoperto che sotto al capezzolo sinistro ho qualcosa come una pallina che nel destro non ho, al che mi son terrorizzato...cosa può essere?? Ricordo che sono un maschio ma ho sempre tanta paura.

Se può aiutarvi nella diagnosi è da un bel pò di tempo che dietro alla testa ho una specie di puntura che non va via ( penso sia una ciste a questo punto ma non ne son sicuro ) e una parte della testa ( la nuca ), non riesco a grattarla...o meglio, se la gratto mi fa molto male ( non capisco il perchè ) e ogni tanto ho come il bisogno di girare il collo per scricchiolarlo altrimenti mi sento bloccato. Ho alcune fitte strane indolori alla testa, ogni tanto sul petto che mi causano la voglia di schiacciarmi il petto con le mani per far sparire il "doloretto" e più raramente mi succede una cosa strana alla gola: me la schiaccio con le mani ( ne sento il bisogno ) finchè non mi scoppiano i capillari ( o penso siano capillari..boh.. )...avrei queste domande da porvi, so che sono domande difficili a cui rispondere al di la di un monitor ma vi prego di fare una possibile causa di questi piccoli malanni che mi affliggono ( non mi fan male ma non ne riesco a capire la causa e questo non mi fa star tranquillo )...grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Pallina" è termine vago e aspecifico e per poterlo interpretare occorre una visita.

Senz'altro non preoccupante perchè alla sua età la correlazione con il tumore è praticamente inesistente.

Per le altre "sensazioni" dovrebbe ripostare in area PSICHIATRIA e non certo perchè Lei abbia necessità di una terapia psichiatrica ma solo di un inquadramento di base.
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, il problema della pallina sotto il capezzolo continua a persistere, non mi da più fastidio ora, ogni tanto mi sembra rimpicciolita ma poi mi pare si sia ringrandita ancora...ora il dolore che inizialmente avvertivo battendo un dito sul capezzolo non lo sento assolutamente più. Ho notato comunque che sta pallina si è allargata a destra e sinistra, sento ogni tanto delle specie di fitte strane ( non fan male per niente ) che danno solo un leggero senso di fastidio; quando mi piego o meglio, tendo i pettorali ad avvicinarli alle costole ( non so come spiegarlo ), mi viene un fastidio a tutto il petto, non so se è normale o è a causa di questa pallina, per il resto nessun altro sintomo, se non all'inizio un ingrossamento anche del capezzolo rispetto quello destro. Sono stato anche dal medico dicendogli che avevo male al capezzolo quando lo toccavo e lui ha toccato, ha sentito e mi ha detto che non sa dirmi niente...cioè...mi ha detto che non sa cos'è e di dirgli quando passa O_o vabbhè, spero in dottori un pò più seri qua che mi possano dire tutto quello che c'è da sapere..
sia chiaro, non mi da fastidio, ma sto cominciando a farmi paranoie, sembra si stia ingrossando e ho paura....fatemi sapere grazie! ;)