Perdite dal seno

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Premetto che prendo la pillola da 7 anni. Detto questo vorrei esporre il mio problema.
Ad Agosto una mattina ho visto una macchia, ormai secca,di colore marrone sulla canottiera nella parte del seno sinistro. Preoccupata mi sono recata dal radiologo, mi ha fatto un'ecografia e mi ha detto che non c'era niente ma non mi ha saputo dare proprio una spiegazione del perchè mi sia capitata questa secrezione. Il seno non mi faceva male.
Il dott. mi ha detto solo che nel caso mi fosse tornato dovevo assumere un antibiotico.
Un paio di settimane fa per puro caso, ho premuto un pò nel seno sinistro e mi è uscita una goccia di liquido trasparente.
Poi ho lasciato stare per un paio di giorni e quando ho premuto nuovamente nel seno mi è uscita una goccia gialla, come il pus di un brufolo.
Adesso ho preso l'appuntamento da un senologo ma è tra un mese e io ovviamente non sono molto tranquilla.
Dite che la pillola può avere colpa?
Grazie fin d'ora a chi vorrà prestare attenzione alla mia domanda.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla in attesa della visita.

Forse per avere una idea su quando considerare una secrezione come significativa potrebbe leggere

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Non concordo affatto sulla opportunità di assumere un antibiotico (??) senza una diagnosi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per l'attenzione,
cercherò di stare più tranquilla. Comunque l'antibiotico non l'ho assunto proprio per il motivo che ha detto anche lei.
La aggiornerò quando avrò fatto la visita specialistica.
Buona giornata.