Liquido dal capezzolo

caro Dottore io le scrivo a nome di mia sorella, lei ha 36 anni, e da circa 3 mesi si è accorta che spremendo i capezzoli gli fuoriesce un liquido, da uno di più e dall'altro di meno....
Ci siamo allarmati e si è fatta mammografia ed ecografia (laterale non so come si dice) al seno da entrambe le visite non è uscito niente, poi abbiamo fatto analizzare il liquido ed è uscita che al 98% si tratta di infezione da Staphylocioccus aureus, misurando la pressione ci siamo accorti che è molto alta (mia sorella non a mai sofferto di pressione alta, sempre nella norma)...sarei molto entusiasta se mi rispondete al più presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che non ci sia alcuna ragione per preoccuparsi trattandosi di secrezioni provocate e bilaterali.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, però vorrei dire anche che dopo aver fatto la cura di antibiotici per eliminare questo battere notiamo che la quantità del liquido e più o meno sempre la stessa...gli antibiotici che il medico gli ha prescritto a mia sorella sono i ciproxin...e nn gli nascondo che sono molto preoccupata...

Distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo stafiloccocco si trova sulla pelle e quindi se lo si cerca in una secrezione è...quello della pelle (per contaminazione) e non della secrezione, tant'è che il tampone per la coltura si fa solo in caso di dubbi e infiammazioni, che nel suo caso non ci dovrebbero, da quanto scrive, esserci.

Ecco perché l'antibiotico non influenza le secrezioni, le cui cause sono altre

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html