Bubboni e pallina dura sul seno

Buongiorno,
sono una donna di quasi 30 anni e volevo chiedere un parere su varie manifestazioni cutanee presenti sul mio seno.
Quando avevo 19 anni, mi è venuto un grosso bubbone doloroso sotto al seno sinistro che mi fu curato dal mio medico curante (che allora era una dermatologa) con antibiotico per bocca e aureomicina. Questo bubbone si è ripresentato tempo dopo in una forma meno grave, sempre nello stesso punto, e una seconda dermatologa mi prescrisse della dermomicina. Altre volte si è ripresentato in forma meno acuta e l'ho curato con le creme indicate sopra.
Quello che ho notato osservando il mio seno è che la pelle è piena di piccolissime bollicine sotto cui sono presenti dei peletti che probabilmente si incarniscono, creando appunto delle piccole infezioni. Al momento mi si è ripresentato il solito bubbone circondato da tanti piccoli brufoletti.
Tempo addietro feci una visita da un senologo per altri motivi (un piccolo nodulino che si rivelò essere una cisti di grasso) e lo stesso senologo mi domandò cosa fossero quelle macchie viola, visto che la pelle ormai è perennemente martoriata da brufoli di ogni dimensione.
Detto questo, mentre applicavo la solita crema sul seno sinistro ho osservato anche il destro, anch'esso con le stesse bollicine sui peletti, che però non danno problemi, e ho notato qualcosa di biancastro, molto simile a una cicatrice. Toccando ho sentito una pallina dura, proprio sottopelle, della grandezza di pochi millimetri.
Coi bubboni ho imparato ormai a conviverci, ma per l'altro problema è' il caso di rivolgersi di nuovo a un senologo/dermatologo o è sufficiente monitorare la "pallina"?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei una visita dermatologica, e non senologica, ma stavolta sarebbe il caso che richiedesse una diagnosi....perché "bubbone"...chiaramente non lo è (^__^)

Tanti saluti